Pittura che riproduce la madre Fondatrice

Scuola dell'Infanzia

si propone come significativo luogo di apprendimento, socializzazione e animazione.

Le attività didattiche sono organizzate in “campi di esperienza” e fanno riferimento ad una continua e responsabile flessibilità ed inventiva operativa e didattica.

Le attività stesse vengono scelte con modalità diverse, allo SCOPO di rendere più efficace il progetto educativo, anche in relazione ai diversi ritmi, tempi e stili di apprendimento, alle motivazioni e agli interessi dei bambini:

 • attività di piccolo gruppo         

 • attività di gruppo in sezione            

 • attività per gruppi di età    omogenea.

                                              

Saranno attuati vari progetti per il raggiungimento delle finalità educative che l’insegnante si propone di attuare, attraverso un buon coordinamento delle attività oltre che di una programmazione annuale di vari progetti.

Nella stesura dei progetti si tiene conto dei bambini come soggetti attivi e già ricchi di vissuti. Le attività proposte sono flessibili e tengono conto dei ritmi, dei tempi, delle circostanze, delle modalità di apprendimento, delle motivazioni e degli interessi.