Risorse

A) UMANE

Le risorse umane della scuola si esprimono in una varietà di figure professionali

ugualmente tese allo scopo:

 

— Il Dirigente

— Gli insegnanti assegnati a ciascuna classe come figure prevalenti, considerati, quindi, punti di riferimento stabili per ogni alunno, cui sono affidate l’area linguistico- espressiva- antropologica, l’area logico-matematica-scientifica e l’area della formazione religiosa.

 

— I docenti specialisti che si occupano delle seguenti aree disciplinari:

- lingua straniera

- multimedialità

- educazione motoria

- educazione al suono e alla musica

 

Le risorse umane e professionali di tutti gli operatori si esprimono in:

Disponibilità all’innovazione

Stabilità dell’organizzazione

Puntualità e flessibilità nella programmazione

Cultura del lavoro in Team

 

B) STRUMENTALI

La scuola dispone di sussidi in rapporto all’età degli utenti ed alla programmazione.

Dispone, inoltre,

di attrezzature tecnologiche

e di biblioteca.

                                              

 

C) AMBIENTALI

 

Oltre alla zona amministrativa, alle aule per le classi elementari, ampie e luminose e alle sezioni di scuola dell’infanzia, la scuola è dotata di una confortevole sala di accoglienza, ampi cortili utilizzati per fini ricreativi, un grande ed attrezzato refettorio, una palestra, un laboratorio di informatica, una biblioteca, una sala di proiezioni e conferenze, un’infermeria per prestare i primi soccorsi; una cucina, una sala per gli insegnanti ed un grande curato giardino che consente, durante le belle giornate, interessanti lezioni all’aperto.