A) UMANE
Le risorse umane della scuola si esprimono in una varietà di figure professionali
ugualmente tese allo scopo:
— Il Dirigente
— Gli insegnanti assegnati a ciascuna classe come figure prevalenti, considerati, quindi, punti di riferimento stabili per ogni alunno, cui sono affidate l’area linguistico- espressiva- antropologica, l’area logico-matematica-scientifica e l’area della formazione religiosa.
— I docenti specialisti che si occupano delle seguenti aree disciplinari:
- lingua straniera
- multimedialità
- educazione motoria
- educazione al suono e alla musica
Le risorse umane e professionali di tutti gli operatori si esprimono in:
Disponibilità all’innovazione
Stabilità dell’organizzazione
Puntualità e flessibilità nella programmazione
Cultura del lavoro in Team
B) STRUMENTALI
La scuola dispone di sussidi in rapporto all’età degli utenti ed alla programmazione.
Dispone, inoltre, di attrezzature tecnologiche e di biblioteca. |
C) AMBIENTALI
Oltre alla zona amministrativa, alle aule per le classi elementari, ampie e luminose e alle sezioni di scuola dell’infanzia, la scuola è dotata di una confortevole sala di accoglienza, ampi cortili utilizzati per fini ricreativi, un grande ed attrezzato refettorio, una palestra, un laboratorio di informatica, una biblioteca, una sala di proiezioni e conferenze, un’infermeria per prestare i primi soccorsi; una cucina, una sala per gli insegnanti ed un grande curato giardino che consente, durante le belle giornate, interessanti lezioni all’aperto.