Suore

suor Maria Maddalena

Conferenza alle insegnanti

Home Page

Siamo liete di presentarvi la nostra scuola

Facciata

La Scuola “Sr. Maria Maddalena Starace vanta il diritto di Scuola Paritaria istituita per rispondere alle esigenze dei cittadini. Essa è diretta dalle Suore Compassioniste Serve di Maria, congregazione fondata da Suor Maria Maddalena della Passione, al secolo Costanza Starace, nel 1869 a Castellammare di Stabia.

Ella fin da giovane, si dedicò alla cura dei ragazzi abbandonati, che  subivano ogni sorta di ingiustizia. Diceva: «‘È tanto dolce amare le creature che il buon Dio affida alle nostre cure e quindi noi Compassioniste, spinte da questi sentimenti, ci sforziamo dì offrire a coloro che ci avvicinano il calore, la  sicurezza, la pace».

La suora  Compassionista educatrice, pertanto, è animata da un forte senso di responsabilità e abnegazione e attraverso tali forze può condurre l’alunno alla completa maturità cristiana ed umana.

La scuola  è aperta a famiglie che:

• hanno a cuore l’educazione cristiana dei propri figli
  • desiderano una buona formazione dei propri figli
  • sono disposti non solo a rispettare il nostro progetto educativo,
  • ma anche a porsi in un atteggiamento di sincera e fattiva collaborazione.